Ti propongo delle finestre a taglio termico….. Ma ti hanno mai proposto finestre prestazionali con una posa corretta e con il controtelaio corretto????
Il sistema di controtelaio è FONDAMENTALE nei serramenti che permette di risolvere i problemi di muffa, condensa e ponti termici.
Dai vari Rivenditori e/o produttori che trattano il risparmio energetico dei serramenti, viene spesso dimenticato il fattore molto importante dell’ applicazione al muro. In particolare nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni.
Se non è studiato attentamente il metodo di posa di una finestra, anche un buon serramento – da solo- non riesce a risolvere i problemi di ponte termico, di condensa oppure nei casi più gravi della formazione di muffa.
Occorre che all’ infisso venga associato un controtelaio adeguato che svolga un ruolo significativo nell’ applicazione della finestra. E’ un accessorio che si vede spesso nei cantieri, e spesso per facilità o economicità viene scelto in lamiera o in legno.
Fra i due il peggio è sicuramente in lamiera.
Noi in passato abbiamo usato il controtelaio in legno che sicuramente, economico e pratico, funzionale non per le alte prestazioni.
Da diverso tempo adottiamo un Sistema di Posa con controtelaio in PVC con diverse misure di alloggio infisso, ma soprattutto adatto ad ogni tipo di posizionamento anche con particolari accorgimenti estetici.
Si perché riusiamo a nascondere la parte fissa del serramento, lasciando a vista la parte mobile e quindi oltre che migliorare la resa estetica, migliora la resa TERMO-ACUSTICA.
Obiettivo
Il nostro obiettivo è fornirvi un Sistema funzionante ed efficiente con la garanzia di un prodotto prestazionale e la garanzia di una Posa corretta per massimizzare il Vostro Acquisto e quindi il risparmio energetico, così da avere un COMFORT abitativo per la Vostra Abitazione.